L’azienda a conduzione familiare coltiva una superficie di circa 100 Ha. specializzata in olivicoltura e viticoltura ed una restante parte riservata ai cereali e legumi. Su circa 45 Ha sono a dimora gli oliveti, sia impianti super intensivo, che tradizionali per un totale di circa 40000 piante di diverse varietà, Leccino, Gentile di Larino, Peranzana, Nociara, Frantoio, Nera di Colletorto.
L’azienda DI VITO segue ogni fase della produzione, grazie alle raccolte meccanizzate e alla lavorazione delle materie prime nel frantoio di proprietà, riesce ad ottenere Oli Extravergini di qualità in tempi brevissimi e ricchi di sostanze naturali come quelle antiossidanti (polifenoli) e aromatiche, dal colore giallo limpido con riflessi verdi di bassa acidità, dal gusto fruttato leggero a fruttato medio.
Tutto l’anno si offrono visite guidate in azienda e degustazione di prodotti ai clienti, turisti; inoltre si effettua servizio di fattoria didattica a scolaresche e bambini delle scuole materne per un approccio al consumo del prodotto di qualità.
All’interno della Az. DI VITO, da circa 10 anni, è stata realizzata una piccola cantina per la vinificazione delle uve prodotte dai circa 10 Ha di vigneti di proprietà, coltivati per metà come vigneti a tendoni e l’altra metà a filari con potatura Guyot. Le varietà di uve coltivate sono Montepulciano, Sangiovese, Falanghina Trebbiano e Malvasia. L’azienda segue scrupolosamente ogni fase della produzione, dalla raccolta alla vinificazione. Con una produzione di alta qualità sia di vino sfuso che in bottiglia DOC e IGT.